SERIE C: BAMA ALTOPASCIO KO ANCHE A SAN GIOVANNI VALDARNO (63-50). ORA I PLAYOUT

Fase di gioco a San Giovanni Valdarno
Fase di gioco a San Giovanni Valdarno

SYNERGY SAN GIOVANNI VALDARNO 63

BAMA ALTOPASCIO 50

(16-12; 29-25; 44-35; 63-50)

Arbitri: Russo e Putaggio

 

SAN GIOVANNI VALDARNO: Mesina F., Coppi 1, Lanucci 9, Mesina G., Coradeschi 2, Bianchi 5, Quaglia 11, Innocenti 7, Rossini, Ceccherini, Morandini 16, Mancini 10. All.  Baggiani

BAMA ALTOPASCIO:  Falchi 7, Cannone 3, Nieri 3, Bonfanti, Bini Enabuele n.e., Galligani 6, Torrigiani 8, Covino 2, Donati, Barbarosa 10, Doveri 11. All. Traversi

 

Arriva così la quarta sconfitta consecutiva nella fase salvezza per il Bama. Dopo un inizio promettente (3 vittorie su 4 nel girone di andata) i rosablu sono tornati, lentamente ma inesorabilmente, in "buca d'angolo", dando luogo ad un eloquente 0 su 4 nel girone di ritorno. Ovviamente il match a San Giovanni Valdarno è da prendere con le molle vista l'assenza di motivazioni da parte di entrambe le squadre, e viste le ampie rotazioni. Fatto sta che i soli 50 punti segnati, che stridono clamorosamente con i 53 punti all'intervallo della gara di andata con i valdarnesi, non sono certo un buon viatico per la mattanza dei playout, dove solo 3 squadre su 8 si salveranno.

 

Purtroppo l'assenza di Bini Enabulele è e sarà pesante per gli altopascesi, quello che è certo è che al PalaDrago hanno funzionato, ad essere generosi, ben poche cose, ed è ancor più certo che occorra ben altro atteggiamento in gare che saranno autentiche battaglie. Tornando a sottolineare, repetita juvant, che il match contro la Synergy non aveva nessun valore a livello di classifica e non è un test probante.

 

L'avversario del Bama saranno gli Shoemakers Monsummano (si inizia domenica 21/4 ore 18,00), squadra reduce da due vittorie consecutive con Bottegone e U.S.Livorno. Team, oggettivamente, in salute ed in condizioni pisco-fisiche ampiamente migliori dei rosablu.

Particolarità: sarà il "derby degli sfollati" visto che entrambe le franchigie giocano al PalaBridge di Ponte Buggianese.

 

Monsummano da circa un anno, visto il crollo di una parete al PalaCardelli nella cittadina termale. Il Bama da sempre (dal 2010), viste le quintalate di promesse da marinaio fatte negli anni e, ovviamente, mai mantenute da parte della politica altopascese. In virtù di questo non ci sarà quindi nemmeno il fattore campo in favore dei rosablu, che, in teoria, avrebbero avuto 3 gare su 5 in casa.

"Ma come fanno i marinai" cantava il duo Dalla-De Gregori anni fa... 


A.S.D. NUOVO BASKET ALTOPASCIO

Via Marconi 71

55011 Altopascio

 

P.IVA: 01399030467

 

PEC:  nuovobasketaltopascio@pec.it

 

 

📧 FIP: 027771@spes.fip.it