MAIN SPONSOR
MAIN SPONSOR

Il minibasket nonostante il suo mezzo secolo di vita, è uno dei giochi sport più consigliati nel periodo della fanciullezza, in quanto permette ai bambini, nel rispetto delle regole, di muoversi, divertirsi e di giocare con la palla ed i propri compagni. Il bambino giocando a minibasket oltre a sentirsi persona e soggetto del gioco, socializza e attraverso la molteplicità delle situazioni presentate durante le lezioni ha la possibilità di migliorare l’abilità nei movimenti. La coordinazione, l’equilibrio e tutte quelle capacità fondamentali per realizzare qualsiasi tipo di movimento che se non insegnate nel periodo della fanciullezza difficilmente risultano acquisibili da adulti. E’ bene tener presente che lo scopo del minibasket non è quello di creare giocatori di pallacanestro o campioni anzi tempo, ma di dare la possibilità a tutti i praticanti di giocare divertendosi, senza la paura di essere esclusi perché meno bravi degli altri. Il gioco che è il "lavoro" dei bambini, e un mezzo per educare, per stimolare l’apprendimento, per far conoscere il proprio corpo, per socializzare; è insomma un esigenza di ogni persona. Il minibasket, quindi, deve essere un gioco per tutti.


Gaia Stefanini
Gaia Stefanini

 SEGRETARIA E COORDINATRICE MINIBASKET

Ci sembrava doveroso presentare Gaia con una foto scattata nel suo "regno". Ovverosia quei 20 metri quadri dotati di smartphone, tablet, telefono fisso, pc, stampante, scrivania, sedie e  poltroncine (oddio anche un bellissimo affresco). Ogni battito d'ali dell'attività societaria passa da qui. Una sorta di passaggio obbligato verso il rosablu. Che sia un semplice colloquio per info, una richiesta burocratica, provare un nuovo completino, ecc. Dove il termine "eccetera" é assolutamente riduttivo riguardo a quante cose contemporaneamente Gaia possa fare. Oltre a tutto se c'é bisogno sul campo risponde immancabilmente presente.  Beh...inutile aggiungere altro se non un ... ESSENZIALE !!


Sara Stefanini
Sara Stefanini

CAPO ISTRUTTRICE AQUILOTTI-GAZZELLE, SCOIATTOLI-LIBELLULE 

Ormai la possiamo definire la responsabile storica del settore minibasket. Per i nostri bimbi e bimbe lei si spende completamente, dando inoltre luogo a numerose iniziative collaterali. Sarà pronta di nuovo ad accoglierli in modo solare, positivo e propositivo. Ad emozionarsi e sorridere insieme a loro. Ma anche a correggerli in modo deciso, severo, comunque mai eccessivo, quando non si comportano in modo corretto. Il tutto finalizzato alla loro crescita psico-fisica, nonché tecnica. Che dire ... Indispensabile!!


Ambra Incrocci
Ambra Incrocci

ASSISTENTE 

SQUADRA ESORDIENTI 

Anche Ambra sono ormai 7 anni che giostra nel mondo rosablu. Assumendo vari incarichi a seconda dei bisogni stagionali. E facendolo sempre con entusiasmo, passione e, soprattutto, col sorriso sulle labbra. Dote, quest'ultima basilare quando si ha a che fare con bambini e bambine. Dopo vari anni in cui ricopriva il ruolo di assistente pulcini e paperine, e molto spesso capo istruttrice, in questa stagione sarà assistente di Giacomo Novelli nel gruppo esordienti. E sarà, come sempre un enorme valore aggiunto.


Chiara Buonaguidi
Chiara Buonaguidi

ASSISTENTE AQUILOTTI-GAZZELLE, SCOIATTOLI-LIBELLULE

Chiara é ormai al terzo anno di minibasket rosablu e pian piano la sua figura sta diventando sempre più importante. Ha recentemente superato a pieni voti il corso per istruttrice e sicuramente in questa stagione continuerà nella sua crescita esponenziale. La sua passione sfrenata per la palla a spicchi, unita alla voglia continua di migliorarsi, ne saranno la dinamo irrefrenabile. In più sempre disponibile per qualsivoglia evento. Una conferma che non può che farci un grande, anzi enorme, piacere




Eleonora Innocenti
Eleonora Innocenti

 ISTRUTTRICE PULCINI-PAPERINE

Linea verde in via Marconi !! O meglio linea verde/rosablu. Parliamo di Eleonora Innocenti. Eleonora aveva già collaborato la scorsa stagione nel gruppo Pulcini e Paperine mostrando indubbie capacità unite ad una totale e costante massima disponibilità. Adesso riparte con un incarico più importante, in coabitazione con Giulia Stefanini, e al contempo frequenterà il corso minibasket per divenire istruttrice a tutti gli effetti. Beh ... ci volevano proprio delle facce giovani per il ricambio generazionale. Benvenuta, anzi, bentornata Eleonora ...


Marco Buralli
Marco Buralli

 ASSISTENTE SCOIATTOLI-LIBELLULE, AQUILOTTI-GAZZELLE

Et voilà !! Un altro istruttore "pink'n' blue inside" nel minibasket. Marco Buralli, nostro bambino nel minibasket, poi ragazzo nel giovanile, fino a raggiungere la C1 nella stagione 2013/2014. Adesso entra a far parte del nostro staff. E lo sta facendo con intelligenza, mettendo in mostra la sua enorme passione per la palla arancio e la sua voglia di apprendere e vedere dove può arrivare. Parteciperà nel frattempo al corso che verrà indetto tra poco. Una new entry che ci rende felici. Anzi felicissimi.


Giulia Stefanini
Giulia Stefanini

 ISTRUTTRICE PULCINI-PAPERINE

Altra faccia nuova nel panorama del minibasket rosablu. Si tratta di Giulia Stefanini, sorella di Sara, la nostra responsabile del minibasket. Al di là della nostra ferrea speranza che il famoso detto "buon sangue non mente" per lei sia straconfermato, siamo lieti di accogliere anche lei nel gruppo Pulcini e Paperine. A quell'età ci vuole un immenso entusiasmo, voglia di imparare, simpatia ed energia. Tutte doti che certo non mancano a Giulia. Anche lei già iscritta al prossimo corso. Un caloroso benvenuto anche a lei.